Caccia al tesoro in casa! – Elisa Macchi Architetto
16033
post-template-default,single,single-post,postid-16033,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Caccia al tesoro in casa!

Oggi non scrivo un vero e proprio articolo, ma ho pensato di condividere con voi la caccia al tesoro che abbiamo preparato per il compleanno di nostro nipote e che si svolge tutta dentro casa.

Visto che passerà probabilmente ancora un po’ di tempo prima che si possa scorrazzare felici al campetto magari questa può aiutarvi a riempire un pomeriggio.

Nostro nipote compiva 10 anni, quindi è pensata all’incirca per quell’età.

Qui di seguito trovate i vari indizi con le soluzioni, alla fine invece vi metto il pdf completo da stampare e completare con i vostri dettagli!

I primi due fogli andranno stampati fronte retro, sul retro del primo biglietto (che verrà consegnato a mano) andrà disegnata la mappa della casa con la x dove sarà nascosto il secondo biglietto. Io l’ho messo sotto il cuscino del bimbo!

Il secondo biglietto sarà tagliato secondo le linee disegnate, e andrà composto come un puzzle per poter leggere l’indizio sul fronte!

Il terzo biglietto sarà nascosto nel forno, mentre il quarto biglietto sarà consegnato dal genitore solo al superamento della prova: saltare la corda per almeno un minuto!

Il quinto biglietto sarà nascosto dentro la lavatrice

Per ottenere il sesto biglietto (consegnato dal genitore) il bimbo deve imitare il verso e le sembianze di un animale.

Il settimo biglietto io l’ho fatto nascondere dentro ad uno scheletro T-rex, ma va bene anche qualunque peluche di animale feroce.

La soluzione del settimo indizio è 16. A soluzione ultimata sarà consegnato l’ottavo biglietto.

Il nono biglietto è nascosto nella bicicletta. Per superare la prova il bambino dovrà trovare 8 parole che iniziano e finiscono con O.

Il decimo biglietto sarà consegnato una volta superata la prova.

L’undicesimo biglietto è nascosto nel rotolo di carta da cucina.

Per superare la prova il bimbo deve cantare un pezzo di canzone. Noi abbiamo inserito una di quelle più cantate dal festeggiato, ma scrivete quella che preferite!

Superata la prova sarà consegnato il dodicesimo indizio.

Il tredicesimo biglietto è nascosto nell’aspirapolvere.

Per superare la prova bisogna scrivere nome e cognome con i piedi!

Verrà quindi consegnato il quattordicesimo biglietto. Il quindicesimo si trova nel libro di Harry Potter.

Per superare l’ultima prova il bambino dovrà fare il ritratto di un altro membro della famiglia!

Infine l’ultimo biglietto, da consegnare a prova superata, conduce al tesoro vero e proprio!

Il tesoro nel nostro caso era il regalo di compleanno, ma potrebbero essere anche degli ovetti al cioccolato o qualunque cosa vi venga in mente!

Noi abbiamo messo il tesoro nella macchina della mamma, e quindi il simbolo disegnato è quello della Toyota. Ovviamente ognuno disegnerà il logo della propria macchina.

Fatemi sapere se decidete di rifarla! Spero vi sia utile!

No Comments

Post A Comment

Newsletter