Lavanderia Bomber Sec – Elisa Macchi
Restyling di una lavanderia in Besnate. La scelta di una palette colori sui toni del malva abbinata ad una carta da parati Jannelli e Volpi ha reso l'ambiente più adatto all'accoglienza dei clienti.
restyling, lavanderia, architettura, interni, logo, besnate, grafica
15513
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15513,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Lavanderia Bomber Sec

elisa_macchi_lavanderia_bombersec_immagine_coordinata elisa_macchi_lavanderia_bombersec_vetrina_foglie elisa_macchi_lavanderia_bombersec_orari elisa_macchi_lavanderia_bombersec_espositore elisa_macchi_lavanderia_bombersec_bancone elisa_macchi_lavanderia_bombersec_quadri elisa_macchi_lavanderia_bombersec_controsoffitto elisa_macchi_lavanderia_bombersec_calendario_avvento elisa_macchi_lavanderia_bombersec_vetrina_calendario_avventoelisa_macchi_lavanderia_bombersec_vetrina_calendario_avvento elisa_macchi_lavanderia_bombersec_vetrina_fiori elisa_macchi_lavanderia_bombersec_dettaglio_fiori elisa_macchi_lavanderia_bombersec_dettaglio_vetrina elisa_macchi_lavanderia_bombersec_vetrina_natale
Category
Architettura, Progettazione grafica

Andare tutti i giorni nel luogo di lavoro che ci si è costruiti ma dove non ci si sente del tutto rappresentati può risultare frustrante. La sfida per questo progetto è stata creare un ambiente di lavoro che con un budget davvero molto basso potesse far sentire la proprietaria più a suo agio nell’accogliere i clienti.

Si è ripensata quindi completamente la parte pubblica del locale, creando un’identità ad hoc per l’ambiente. Un ruolo fondamentale l’hanno avuto i colori, che abbinati ad una carta da parati di Jannelli e Volpi hanno reso l’ambiente molto più femminile e accogliente.

In parallelo con il restyling del negozio abbiamo previsto anche il restyling del logo e di tutta la comunicazione grafica. Partendo dal vecchio logo (dumbo che faceva le bolle), abbiamo creato continuità semplificando però le forme e rendendo tutto più pulito e moderno.

Un ulteriore elemento su cui lavoriamo continuamente è la creazione di vetrine tematiche che cambiano frequentemente, incuriosendo i clienti e rendendo più vivo il fronte strada del negozio.