Immagine Coordinata A B – Elisa Macchi
Studio dell'immagine coordinata per l'architetto del paesaggio Alessandro Bellani. Il lavoro ha previsto la creazione di un pittogramma inserito nel nome che richiami l'attività svolta. La palette colori creata ad hoc insieme al pattern e alla scelta dei font vanno a caratterizzare ulteriormente il lavoro.
Immagine, coordinata, architetto, paesaggio, logo, cards, giardini, pittogramma, albero
15433
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15433,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Immagine Coordinata A B

elisa_macchi_immagine_coordinata_ab_logo elisa_macchi_immagine_coordinata_ab_logo_griglia elisa_macchi_immagine_coordinata_ab_palette_colori elisa_macchi_immagine_coordinata_ab_immagine_coordinata elisa_macchi_immagine_coordinata_ab_loghi elisa_macchi_immagine_coordinata_ab_biglietti_visita elisa_macchi_immagine_coordinata_ab_social
Category
Progettazione grafica

La realizzazione dell’immagine coordinata dello Studio di Architettura del Paesaggio di Alessandro Bellani è partita dall’utilizzo del nome per la creazione di un logotipo. Giocando sulle lettere finali di nome e cognome ho creato il pittogramma: la O di Alessandro e la I di Bellani hanno dato vita ad un albero.

Il pittogramma, che rende riconoscibile il nome, è anche alla base del pattern; quest’ultimo e la palette colori (ispirata ad una fotografia proprio di Alessandro) completano il marchio, rendendolo riconoscibile e su misura per l’attività di Alessandro.